Abilitando l'opzione nelle impostazioni dell'evento, è possibile far generare uno o più ticket al termine dell'iscrizione. Il ticket è un pdf che riporta le informazioni dell'iscritto e un qrcode per registrare ingresso/uscita.
Nella pagina dell'evento è possibile caricare anche una grafica personalizzata per il ticket.
Creare un nuovo campo di tipo “Numero di ticket interi” o “Numero di ticket ridotti” e inserire il relativo costo, se previsto.
Al momento dell'iscrizione, verrà chiesto all'utente di inserire il numero di partecipanti con relativo nome e cognome. Questi dati verranno poi riportati sul ticket generato.
Per seguire la registrazione di ingresso/uscita, cliccare su “Ticket → Ticketing” nel menu laterale e selezionare l'evento. Nella pagina che si apre, in alto ci sono i due pulsanti per l'ingresso e l'uscita, in basso la tabella con tutti i ticket generati e relative informazioni. Le righe evidenziate di rosso sono di ticket d cui non è ancora stato registrato l'ingresso.
Cliccare su Entrata o Uscita, consentire l'accesso alla webcam e scansionare il codice qr per la registrazione.
Questa la grafica base che viene utilizzata. Puoi scaricare l'immagine qui sotto e personalizzarla in ogni dettaglio, tenendo presente che il qrcode verrà stampato dentro al riquadro bianco.