it:prenotazioni_ambienti

Prenotazione ambienti (Amministratore)

In questa pagina, riservata agli amministratori, sono raccolte tutte le prenotazioni create o ricevute per gli ambienti precedentemente creati. Le prenotazioni con sfondo verde sono confermate, gialle in attesa di conferma, rosse annullate. Dal menu è possibile annullare o confermare la prenotazione in modo rapido; ad ogni cambio stato verrà inviata una email di notifica all'utente collegato alla prenotazione.

Cliccando sul pulsante “Nuova prenotazione” si apre la pagina per l'inserimento di una nuova prenotazione. Nella colonna a sinistra della pagina, selezionare lo spazio, la data di inizio e fine (spuntare “Tutto il giorno” se l'evento dura tutta la giornata), lo stato della prenotazione (se confermata, annullata o in attesa), lo stato del pagamento, il tipo di pagamento e le eventuali note.

A destra, va inserito il cliente da collegare alla prenotazione. Il cliente può essere:

  • un utente di Segresta: è quindi sufficiente ricercarlo nell'elenco; una volta selezionato, è possibile modificare alcune informazioni legate al suo profilo (per aggiornare ad esempio numero di telefono o email);
  • un nuovo utente: sarà quindi necessario compilare tutti i campi del profilo per inserirlo in anagrafica;
  • un cliente generico, di cui si richiede solo nome e cognome, telefono ed email.

Al termine, cliccare su “Salva”.

Nuova prenotazione

Le prenotazioni salvate e gli slot liberi possono essere visualizzati anche sotto forma di calendario. Cliccando su una prenotazione è possibile accedere alla pagina di modifica. Cliccando su un slot verde “Prenota!” è possibile accedere alla pagina di creazione di una nuova prenotazione, con le date già precompilate.

Dal menu in alto a destra si possono attivare la varie viste del calendario: mensile, settimanale, giornaliera, timeline e agenda. Sotto il calendario, è presente un form con il quale poter filtrare le prenotazioni del calendario: per ambiente e per tipo di ambiente.

Calendario

  • it/prenotazioni_ambienti.txt
  • Ultima modifica: 2021/09/21 20:10
  • da roberto