Iscrizioni
Per accedere alle iscrizioni, fare doppio click su un evento dalla pagina eventi.
Creazione
Per registrare una nuova iscrizione, clicca su Aggiungi iscrizione. La pagina successiva è suddivisa in 4 step. Il primo e l'ultimo (ossia la selezione dell'utente ed i consensi privacy) vengono sempre mostrati, i due intermedi (che raccolgono i campi dell'evento) dipendono dalla tipologia dell'evento creato e potrebbero essere omessi.
1. Seleziona utente
Scegli dall'elenco l'utente a cui intestare l'iscrizione. Solo chi ha i permessi adeguati può vedere l'elenco completo degli utenti, gli altri vedranno solo se stessi e le persone inserite nella propria famiglia.
Se l'evento non prevede iscrizioni multiple, verrà impedita l'iscrizione di utenti già iscritti.
2. Campi generali
Vengono elencati tutti i campi non collegati a settimane (se l'evento le prevede). Per ogni campo, viene riportato il costo (se inserito e maggiore di 0,00€) e mentre il form viene compilato, viene aggiornato anche il costo totale.
3. Campi settimanali
Vengono elencati tutti i campi organizzati per settimane (se l'evento le prevede). Anche in questo caso, viene riportato il costo per ciascun campo e il totale viene aggiornato mentre il form viene compilato.
4. Salva e firma
L'ultimo step dell'iscrizione prevede il consenso al trattamento di foto e video e il consenso al trattamento dei dati personali raccolti per le attività educative. Il testo di entrambi i consensi può essere configurato nelle impostazioni.
L'amministratore può confermare o meno l'iscrizione (utile nel caso in cui siano mancanti alcuni campi, da inserire in un secondo momento). L'amministratore può anche modificare il totale calcolato dell'iscrizione, nel caso in cui siano previsti sconti concordati con l'utente finale.
Prima di salvare, è richiesta la firma dell'iscrizione, se l'evento lo prevede. La firma richiesta è quella dell'utente se maggiorenne, altrimenti viene chiesta quella dei genitori.
Cliccando sul pulsante Salva, viene generato il file PDF dell'iscrizione, viene inviata una notifica all'utente (con il PDF allegato) e all'amministratore (se è stato specificato l'indirizzo email nella configurazione dell'evento).